Proprietario del sito web, offerta e termini vincolanti

In riferimento al documento di privacy, si ribadisce qui che questo sito web è di proprietà e gestito da Francesco Nano. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito web ed i servizi offerti da Scuolasuono.it®. Questo sito offre ai visitatori Recording Turbo System®: il primo e miglior corso per tecnico del suono online per musicisti (anche detto corso di homerecording online). Accedendo o utilizzando Scuolasuono.it per il nostro servizio Recording Turbo System, accetti di aver letto, compreso ed accettato di essere vincolato da questi Termini e Condizioni di servizio.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso devi registrarti fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nei relativi form di registrazione ed accettare integralmente il documento di privacy ed i presenti Termini e Condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Chi può usare il tuo sito web e quali sono i requisiti per creare un account

Per poter accedere a Recording Turbo System autonomamente e senza supervisione dei genitori o di chi detiene la tua tutela legale, sia in modalità gratuita che a pagamento, devi avere almeno 18 di anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l’autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito web e / o ricevere i servizi forniti se ciò risulta essere vietato nel tuo paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso specifico.

Termini commerciali offerti ai clienti

Quando acquisti un abbonamento a Recording Turbo System, accetti quanto segue: (1) sei responsabile della lettura, disponibile esclusivamente in forma italiana, dell’elenco completo dell’articolo/prodotto/servizio prima di impegnarti a comprarlo; (2) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto del servizio quando ti impegni all’acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out; (3) i pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev’essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento; (4) le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato o facendone richiesta tramite la pagina contatti di questo sito. Nel caso di mancato rinnovo, Scuolasuono.it potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Prezzi del servizio

I prezzi che addebitiamo per l’abbonamento mensile a Recording Turbo System sono esplicitamente e chiaramente esplicitati sulla relativa pagina di presentazione così come sulla pagina di checkout precedente all’effettivo pagamento. Il gestore del sito si riserva il diritto di modificare la nostra politica di prezzo in qualsiasi momento e/o di correggere eventuali errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e le imposte sulle vendite sono disponibili direttamente nella pagina di checkout (pagina dei pagamenti). La tariffa per i servizi e qualsiasi altra spesa che potresti sostenere in relazione all’uso del servizio, come tasse e possibili spese di transazione, verrà addebitata su base mensile al tuo metodo di pagamento.

Disdetta

Puoi disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento. Per disdire il servizio, puoi accedere all’apposita sezione della piattaforma Clickbank oppure contattare il gestore del sito presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

Contenuti di prova

Nel caso in cui Scuolasuono.it offra dei contenuti o un periodo di prova, l’utente sarà in grado di sperimentare, in modo gratuito e per un periodo limitato di tempo, alcune delle funzionalità a pagamento offerte da Scuolasuono.it. Dettagli sui termini della prova saranno forniti come parte del processo di avvio di una sottoscrizione o di utilizzo del Servizio.

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo come indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

Scuolasuono.it utilizza generalmente strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Fatto dunque salvo dove non esplicitamente espresso, tutti le transazioni economiche automatiche avvengono mediante la piattaforma terza Clickbank (ulteriori informazioni all’interno del documento di privacy di questo sito).

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare del sito non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Rimborso e recesso

Il rimborso, che prevede la restituzione dell’intera cifra versata (comprese eventuali spese di transazione ed annesse imposte), è previsto solo ed esclusivamente per il PRIMO abbonamento mensile acquistato e non per i successivi. Per richiedere il rimborso ed il recesso al presente contratto è sufficiente inviare una email tramite la nostra pagina di contatto entro e non oltre 25 giorni inclusi dalla data iniziale d’iscrizione.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 25 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.  In seguito al recesso dal presente contratto l’utente perderà il diritto di accesso al materiale didattico e multimediale che gli era stato precedentemente fornito.

Garanzia speciale di Scuolasuono.it

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento, i seminari ed i beni fisici soggetti a spedizione (se non diversamente specificato in relazione al particolare servizio o prodotto), il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su Scuolasuono.it come garanzia espressa in ciascun singolo prodotto. Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro i giorni descritti nelle singole pagine di vendita e comunque mai oltre i 25 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno. In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare.
Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

Limitazione del risarcimento

Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Riserva del diritto di modificare l’offerta ed interruzione del servizio

Il proprietario e gestore del sito e del servizio ha il diritto di modificare, senza alcun preavviso, i servizi, smettere di fornire l’accesso a Recording Turbo System, funzionalità parziali del servizio stesso o aggiungervi dei limiti. Può inoltre interrompere o sospendere in modo temporaneo o permanente l’accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo. In tutti questi casi il proprietario e gestore si impegna, nei limiti del possibile, a cercare di avvisare tempestivamente l’abbonato.

Garanzie e responsabilità per servizi e prodotti

Nel caso in cui un abbonato ci segnalasse eventuali problemi di natura tecnica all’interno della piattaforma web di accesso a Recording Turbo System, il proprietario del sito si impegna a cercare di sistemare l’infrastruttura nei tempi e nei modi più rapidi ed efficaci possibili, con una particolare attenzione alla messa in sicurezza dei dati dell’utente contenuti nei nostri database (vedi anche il documento di privacy del sito). Nel caso in cui non si fosse in grado di risolvere tali problemi entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo subordinato a quanto esplicitato nella sezione “Politica di restituzione e rimborso” del presente documento.

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d’autore e loghi

Scuolasuono.it, Recording Turbo System e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d’autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a tutto il contenuto multimediale, sono di proprietà ed esclusiva responsabilità di Francesco Nano. Gli Autori ed i collaboratori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano al materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Patto di riservatezza e non concorrenza

Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini può essere considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale, pertanto, accettando tale documento, accetti di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere a terzi, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati né di condividere le tue password di accesso con alcuno.

Diritto di sospendere o cancellare l’account dell’utente

In caso contrario, il gestore del sito si riserva il diritto di interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso a Recording Turbo System ed alle aree protette da password di Scuolasuono.it senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a sua esclusiva decisione, l’utente abbonato violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. Allo stesso modo, in qualità di utente abbonato, hai pieno diritto di richiedere di interrompere l’utilizzo del servizio/sito, la cancellazione del tuo account e / o di ogni nostro servizio in qualsiasi momento. Nonostante quanto diversamente stabilito in precedenza, in relazione agli abbonamenti rinnovati automaticamente e ai servizi a pagamento, tali abbonamenti verranno sospesi solo alla scadenza del rispettivo periodo per il quale si è già effettuato il pagamento.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Scuolasuono.it o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Scuolasuono.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Scuolasuono.it;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Scuolasuono.it o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare qualsiasi contenuto di Scuolasuono.it o Recording Turbo System;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo
  • violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
    utilizzare Scuolasuono.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di questo sito.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Indennizzo

Accetti di risarcire e solleverà Francesco Nano da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito.

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Francesco Nano può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all’uso o all’incapacità di utilizzare il servizio stesso o le informazioni tecniche ed artistiche in esso contenute. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Francesco Nano non si assume alcuna responsabilità per (1) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (2) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’uso del nostro servizio; e (3) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Diritto di modificare i termini

Il gestore del sito si riserva il diritto di modificare questi termini di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. In caso di modifica dei presenti Termini e Condizioni in modo sostanziale, provvederemo ad informarti via email delle modifiche apportate rilevanti. L’uso continuato del sito web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l’accettazione automatica degli aggiornati Termini. In caso di non accettazione dei nuovi Termini o delle sue versioni future, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio.

Email e contenuti promozionali

Accetti di ricevere periodicamente messaggi e materiali promozionali da Scuolasuono.it per e-mail tramite qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento dalla nostra pagina contatti.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e / o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali italiane interne, in ottemperanza alla gerarchia legislativa in essere, con particolare riferimento al documento della Costituzione Italiana, del diritto internazionale, del diritto di ammiragliato e dei diritti naturali dell’uomo. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in Italia. L’applicazione della Convenzione dei contratti delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni è espressamente esclusa. I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Comemeditare.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Informazioni sul titolare e gestore del sito

Francesco Nano, via Conconello 40 – 34151 – Trieste
Nato a Trieste il 9/6/1982
C.F. : NNAFNC82H09L424V

Tutti i contatti sono comunque riportati anche all’interno del documento di privacy di questo sito. Il metodo più veloce ed efficace per contattare il proprietario e gestore del sito è tramite email all’indirizzo scuolasuonocustomerservice @ g m a i l . c o m (rimuovi gli spazi che separano le lettere dell’indirizzo email realizzato con il servizio di gmail di Google)

X