Sei anche tu un musicista residente nel girone delle produzioni audio dal "sound ciabatta" da cui vuoi scappare?
Diventa il produttore discografico di te stesso: registra e mixa le tue produzioni musicali o gestisci i tuoi live da vero professionista dell'audio grazie a video tutorial efficaci, semplici da seguire, adatti a chi non ha molto tempo da dedicare allo studio teorico >>
SOLO 97€ + IVA AL MESE e interrompi quando vuoi
In alcuni casi valutiamo la possibilità di offrire una borsa di studio temporanea, DEL VALORE DI 47€, ai musicisti che rientrano in determinati parametri. Se sei tra questi, avrai immediato accesso all'area didattica e potrai farti un'idea precisa della qualità di Recording Turbo System grazie ad oltre 3 ore di formazione sui seguenti argomenti:
È il primo ed unico corso per tecnico del suono e produttore professionista che si svolge comodamente via web, completamente in italiano.
Il nostro obiettivo è darti la libertà di realizzare in piena autonomia le tue produzioni musicali garantendoti risultati professionali ed evitandoti sprechi di tempo e di denaro.
Il corso è organizzato mediante videotutorial intuitivi ed efficaci, progettati per farti risparmiare tempo: troverai sempre applicazione pratica a tutte le informazioni che apprenderai.
Con 1 solo mese in Recording Turbo System sarai già in grado di utilizzare qualsiasi mixer meglio dell'87% dei musicisti
EDITING MULTITRACCIA
IMPEDENCE MATCHING NELLE CONNESSIONI PRO
IL MAGICO MONDO DEL MULTITRACK
MONITORS LINEE GUIDA
IL MIXER
INTRODUZIONE AD EQUALIZZATORI E FILTRI
TRASPORTO DI SEGNALI AUDIO
I DECIBEL
L'ARTE DI ARRANGIARSI
CONVERTITORI DIGITALI
IL FENOMENO SONORO
I MICROFONI
MICROFONATURE RAVVICINATE
TECNICHE DI RIPRESA MICROFONICA ROCK
TECNICHE DI RIPRESA MICROFONICA ACUSTICA
RIPRESA MICROFONICA DI STRUMENTI CLASSICI
L'ORECCHIO E LA PERCEZIONE UDITIVA
FONDAMENTI DI FILTRAGGIO IN FREQUENZA
EDITING STEREO
I SEGRETI DEGLI EQUALIZZATORI
TECNICHE DI MIXAGGIO PROFESSIONALE
COMPRESSORI E PROCESSORI DI DINAMICA
TECNICHE AVANZATE DI COMPRESSIONE IN MIXAGGIO
RIVERBERATORI HARDWARE E SOFTWARE
TECNICHE AVANZATE DI RIVERBERAZIONE IN MIXAGGIO
EFFETTI PROFESSIONALI DI MODULAZIONE
TECNICHE AVANZATE DI MODULAZIONE IN MIXAGGIO
MASTER IN M.I.D.I.
SINTETIZZATORI E CAMPIONATORI
TEORIA DEI SEGNALI
Di seguito alcuni audio e video di interviste, testimonianze e registrazioni di alcune delle chiacchierate telefoniche con i tuoi colleghi che hanno già frequentato questo corso in passato. Il simbolo * significa INTERCETTAZIONE TELEFONICA (l'interlocutore non sapeva di essere registrato!).
Contributo audio a tradimento, ovvero la prima intercettazione telefonica di questa operazione: Aurelio Corbino non sapeva di essere registrato.
In questa intercettazione telefonica con Enrico Tarsi mi è anche sembrato utile dare la mia opinione su come avviare un home studio partendo da zero trovando nuovi potenziali clienti e facendosi molta esperienza.
Gabriele Cento: contributo professionale da vero musicista professionista.
Alessandro Cernivani, mio compaesano tergestino, offre alcuni onsigli preziosi per chi, come te, ha deciso di iscriversi, al fine di permetterti sfruttare meglio il materiale del corso.
Roberto Battaglia: l'uomo innamorato delle nostre lezioni sul mix e mastering (ex Accademia del Mixaggio, oggi integrata all'interno di RTS).
Contributo audio “ruspante” di un musicista veneto simpaticissimo: ascolta per capire come mai Francesco afferma, ignaro di essere registrato, a proposito dei miei corsi per tecnico del suono: “i soldi più ben spesi della mia vita musicale, ho risparmiato un sacco di tempo e lezioni chiarissime”
Intervista con Federico Gullotti, nostro tecnico diplomato RTS. L'intervista è un pò lunga.. dunque ho pensato che avresti apprezzato di conoscerne in anteprima i punti salienti:
Simone Gallizio è un nostro diplomato. A quanto pare, sembrache Simone sia anche riuscito a passare il test d'ingresso all'APM (Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo) quasi ad occhi chiusi grazie a Recording Turbo System!
Intercettazione telefonica di un cliente già esperto che ha scelto di approfondire la sua conoscenza con questo corso.
Breve contributo teatrale dalla spiccata presenza scenica e stilistica...
Quelli che seguono sono, invece, una piccola parte dei commenti testuali che i nostri allievi ci hanno inviato via email.
Potrai rivedere l’ordine prima di confermarlo
Ecco per te una selezione di lavori dei nostri allievi. I brani sono quasi tutti interamente prodotti da loro.
Alcuni brani sono demo, altre produzioni professionali; alcuni allievi lo fanno per diletto, altri per lavoro; alcuni di questi lavori sono solo mixati da loro, altri sono interamente prodotti dall'arrangiamento al tracking, dal mix al mastering; infine, alcuni di loro sono alle prime armi, altri hanno molta pratica alle spalle.
E' importante che tu ascolti questi lavori con molto rispetto e senza presunzione perchè, dietro ognuno di essi, si nasconde una storia diversa, spesso incredibile e, soprattutto, tanta tanta dedizione e fatica.
Clicca sul genere musicale che ti interessa ascoltare e troverai un player con cui riprodurre il brano.Cliccando PLAY il brano potrebbe non partire subito perchè il file dovrà essere prima scaricato dal tuo browser (concedi qualche secondo al player per iniziare). Se non dovessi visualizzare il player ti suggeriamo di cambiare browser o, in caso di mobile, a provare a navigare con lo schermo in posizione orizzontale anzichè veritcale.
Graphic by Giorgio Sosto
REMIFA - produzioni musicali (spot radio e TV)
REMIFA - produzioni musicali (spot radio e TV)
(Ci scusiamo con tutti i cari allievi che si sono adoperati per mandarci il loro materiale ma che non lo trovano pubblicato: abbiamo dato priorità agli allievi iscritti da più tempo o diplomati e, per questioni di spazio, non era proprio possibile, per quanto belli, aggiungerne altri.)
Potrai rivedere l’ordine prima di confermarlo
Recording Turbo System è diviso in moduli didattici più teorico-pratici ed in lezioni totalmente pratiche dedicate al mixaggio ed al mastering; al contrario dei moduli dedicati a mix e mastering, ad ogni lezione più "teorica" è associato un test a risposte multiple.
I test sono totalmente facoltativi ma l'allievo che li completa tutti ha la possibilità di ricevere GRATUITAMENTE il nostro attestato (nominale e con punteggio espresso in centesimi basato sulla media dei test completati).
La parola all'autore della produzione Funk-Fusion che hai avuto modo di ascoltare sopra: Paolo Ranieri, un allievo che ha scelto di mettercela tutta per ottenere l'attestato di Recording Turbo System!
A me è successo che tra i tanti corsi ed approfondimenti che ho fatto, ho speso dei soldi e del tempo (per non parlare dei viaggi in trasferta che mi facevo per seguirli) per scoprire che non facevano per me o che erano troppo complicati e quindi di averci rimesso tempo e soldi (questi corsi si fanno pagare tanto); pensa che mi è successo addirittura di trovare degli insegnanti sadici che gongolavano a fare le cose complicate.
Da Musicista a musicista non voglio che questo accada anche a te: per questo ho voluto che tu non rischiassi nulla: se non ti piace: ti rimborso!
Hai capito bene: mi basta una semplice email entro 25 giorni dall’acquisto, senza neanche bisogno che tu mi dia una giustificazione per riavere l’intero costo rimborsato.
Immagina la situazione: ora decidi di abbonarti a Recording Turbo System e vai su , passi su una pagina di riepilogo, quindi vai al pagamento sicuro di paypal; accedi alla speciale area riservata e ti gusti tutto il materiale, fai il download di tutto e, se non ti soddisfa, mi richiedi pure indietro i soldi: riavrai tutto fino all’ultimo cent e ti tieni pure il materiale.
ClickBank, il sistema che utilizziamo per ricevere i tuoi pagamenti, attraverso Paypal o carte è un azienda che ospita corsi online nata nel lontano 1998 che ad oggi gode di oltre 10 milioni di iscritti, una delle più grandi nel suo settore.. Garantisce innanzitutto i clienti ed è sicurissimo. Per aprire un account ClickBank ci vogliono solo 2 minuti ed è gratuito. Basta un tuo indirizzo email ed una carta di credito anche prepagata (tipo PostePay) o un conto Paypal.
Dal momento che ti rimborso, tu non rischi niente: il rischio è tutto sulle mie spalle.
Perché lo faccio? Semplice, perché conosco il valore del percorso e, grazie anche alle tante testimonianze del ex allievi, so che anche tu ne sarai entusiasta. Anzi, il mio auspicio e che in futuro vorrai poi andare oltre e fare ulteriori passi per trasformarti in un vero tecnico del suono certificato da Scuolasuono.it.